Ecco l’Autunno: barba e stile, le ultime tendenze!

Ecco l’Autunno: barba e stile, le ultime tendenze! 

3 trend autunnali del 2019 da cui prendere ispirazione 

Ebbene si, l’estate ci dice sul serio addio e l’autunno irrompe senza attendere e così come per avere un fisico a prova di bikini non bisogna ridursi agli ultimi mesi, seguire la moda richiede sempre di essere qualche passo in anticipo coi tempi.

Lo sappiamo, per un uomo la barba è l’accessorio fondamentale per sfoggiare sicurezza ed eleganza. Del resto, però, il passo tra una rasatura perfetta per il proprio volto e un disastro trasandato è breve. E se al mare la cura della barba è stato il vostro ultimo pensiero, è il momento giusto di tornare in riga (o meglio in un barbershop) e magari di scegliere un nuovo look in vista della prossima stagione.

In dubbio? Vi aiutiamo noi, riportando qui i 3 stili di barba che sembrano essere in prima linea fra i trend autunnali 2019.

 

1) BARBA CORTA: il clean shaved batte lo stile hipster

Una cosa è certa: quest’anno abbiamo definitivamente detto addio allo stile Hipster protagonista del 2018, troppo trasandato e disordinato.

Al contrario, invece, protagonista dell’autunno sarà una barba corta pulita, attenta alle geometrie e ben curata: clean shaved per l’appunto. La lunghezza non supera i 3 millimetri.

Qualcuno addirittura azzarda a titolare un ritorno allo stile iconico degli anni ‘90 per questo.

È adatta soprattutto ai giovani e a chi, nel lavoro di ufficio in completo, ha bisogno di essere sempre in ordine (ed elegante).

Altro vantaggio oltre comodità e praticità? La pelle sarà più libera di respirare, e saprà ringraziarvi.

E a proposito: ricordatevi che la cura della pelle anche per uomo è importante e, inutile sottolinearlo, soprattutto per la corretta crescita della barba e per la riuscita del total look.

Da I Monticelli ci prendiamo cura di entrambi, con un taglio barba e un trattamento viso uomo specifico per le necessità della vostra pelle, studiato dalle nostre professioniste del salone di bellezza. Tutto in un unico appuntamento: niente di più facile, veloce e rilassante.

È molto importante la combinazione fra taglio giusto e bella pelle se scegliete questo stile!

 

 

2) BARBA MEDIA LUNGHEZZA: da preferire alle lunghezze smisurate

A pari merito per popolarità con il clean shaved style è la barba di media lunghezza, compatta e ben curata.

Per quali visi è adatta? Per visi rettangolari, triangolari e ovali.

Meglio evitare la barba molto lunga, spettinata e incolta (come già detto, lo stile hipster ha già fatto il suo corso!), e prediligere l’effetto contrario, armonico e ordinato.

La lunghezza consigliata dunque è di 5-7 millimetri.

Il risultato è decisamente un look maturo e piùsavage, per uomini adulti che scelgono di fare della barba la protagonista assoluta della loro essenza.

Ricordate anche qui (soprattutto per una barba con una lunghezza discreta) che c’è bisogno di prendersene cura con i giusti prodotti. Barba ben curata è la parola chiave della moda di questo autunno!

I nostri esperti barbieri sanno perfettamente cosa fa al caso vostro, e per la cura della barba quotidiana vi indicheranno i prodotti professionali migliori, disponibili direttamente in negozio.

Approfittatene durante il vostro appuntamento per chiedere tutti i consigli necessari, sono a vostra completa disposizione!

 

 

3) BAFFI E PIZZETTO: per chi è indeciso fra il corto e il medio 

Forse è vero, gli anni ‘90 sono pronti a tornare. Potete dunque optare per un bel pizzetto con baffi, naturale e non troppo definito.

Un perfetto compromesso per chi ha la barba lunga e proprio non ce la fa a vedersi rasato o, al contrario, per chi vorrebbe portare una bella barba ma cresce a chiazze o molto rada.

Il risultato è un perfetto look stile Nineties, che conferisce un’aria intrigante e sicuramente al passo con la moda.

C’è da aggiungere a favore di questo stile, che con i baffi ci si può davvero sbizzarrire, con forma e lunghezza. È un modo interessante per poter riuscire ad esprimere la vostra personalità più nascosta!

Se è un passo che vi spaventa perché stravolge il vostro stile e non sapete immaginarvi come possa andare a finire, parlatene con i nostri barbieri e studiate insieme a loro l’effetto che volete ottenere: sarete in buone mani!

 

 

Avete scelto lo stile che più vi si addice? Bene! Sapete qual è il prossimo passo?

Affidarvi alle nostre mani esperte per:

  1. aggiustare il look e renderlo perfetto per il vostro viso
  2. convertire la vostra barba hipster in un look più ordinato e alla moda
  3. far crescere nel modo giusto la barba
  4. darvi consigli su come prendersi cura giornalmente della barba

Ci vuole una svolta e questo è la stagione adatta!

E se siete ancora indecisi sul da farsi, ma certi di volere un cambio di stile, siamo qui anche per questo: sapremo consigliarvi al meglio e prepararvi all’autunno in gran stile!

 

 

a cura di Mara Marzella

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.